HomeLettere in RedazioneBianchi vuole ridurre la scuola in una palestra, ma รจ del mestiere?

Bianchi vuole ridurre la scuola in una palestra, ma รจ del mestiere?

Gentile Redazione, le ultime dichiarazioni del ministro Bianchi circa l’aumento delle ore di Educazione Fisica mi hanno lasciata sgomenta. Negli anni le varie riforme hanno ridotto gradualmente le discipline che contribuivano a formare i nostri studenti per far spazio ad altre meno “caratterizzanti”.

Penso al taglio di Geografia, al taglio delle discipline tecnico scientifiche e laboratoriali negli istituti tecnici e professionali che ne hanno poi snaturato le caratteristiche. Oggi il ministro Bianchi vorrebbe aumentare le ore di ed. Fisica perchรฉ le due ore non basterebbero, magari togliendoli a Matematica o perchรฉ no, anche ad Italiano e Storia.

Un noto comico chioserebbe con una battuta: “ma questo รจ del mestiere”?

Grazie per lo spazio che mi dedicherete.

Maria Giovanna P.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canaleย Telegramย e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuolaย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche suย Twitter