HomeNotizieBonus 200 euro protratto a settembre-ottobre: realmente quando arriveranno i pagamenti?

Se alcune categorie di persone hanno già ricevuto il bonus 200 euro una tantum nel mese di luglio ed altri ad agosto, non è il caso per i lavoratori autonomi con Partita Iva. Infatti, devono ancora sapere la data di scadenza per presentare la domanda per ottenere il bonus 200 euro. Si sa soltanto che la procedura per inoltrare le domanda non sarà attiva prima del prossimo 20 settembre e che le domande si potranno presentare fino al 30 novembre. Ciò significa che si riceverà effettivamente il pagamento dei 200 euro di bonus con ogni probabilità entro dicembre, ma potrebbe forse slittare anche a gennaio prossimo se i tempi dovessero allungarsi.

Bonus 200 euro, in arrivo quello di settembre-ottobre

Mentre badanti, colf e lavoratori domestici la devono presentare entro il 30 settembre e il pagamento concreto dovrebbe arrivare tra metà o fine ottobre. Per quanto riguarda collaboratori co.co.co, lavoratori autonomi e professionisti iscritti alle gestioni previdenziali Inps, lavoratori autonomi privi di partita Iva non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie, professionisti iscritti agli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza, lavoratori stagionali, lavoratori iscritti al Fondo Pensione Lavoratori dello Spettacolo e incaricati alle vendite a domicilio con Partita Iva; il termine di presentazione della domanda scade il 31 ottobre. Dipende quando si presenta la domanda, i pagamenti potrebbero avvenire entro la metà di novembre o allungarsi fino a dicembre.

Sicuramente riceveranno il pagamento del bonus 200 euro ad ottobre i titolari di indennità di disoccupazione Naspi e Dis-Coll, i collaboratori sportivi, i precari della scuola ed i lavoratori che non hanno usufruito dello sgravio contributivo entro il 23 giugno di quest’anno perché coperti da contribuzione figurativa.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

Seguiteci anche su Twitter