HomeNotizieBonus 382 euro ad agosto 2023, occorre questo ISEE, la tabella

Bonus 382 euro ad agosto 2023, occorre questo ISEE, la tabella

Ad agosto potrebbe arrivare il bonus di 382 euro, ma occorre avere un ISEE preciso, ecco chi può richiederlo

Ad agosto 2023 potrebbe finalmente arrivare il bonus 382 euro, anche se ancora non vi è alcuna conferma, a nostro avviso, è più probabile settembre.

Leggi anche: Online il cedolino INPS luglio 2023, ecco di quanto aumenta la pensione, la tabella

Ricordiamo che il bonus sarà erogato sotto forma di card precaricata e servirà a sostenere le famiglie con un ISEE basso, gli anziani l’hanno definita una sorta di “tessera del pane” di vecchia e triste memoria.

Bonus card di 382 euro ad agosto 2023, quale ISEE occorre avere? Come funziona?

Se il governo e l’INPS riusciranno ad incrociare tutti i dati, il bonus 382 sarà erogato ad agosto 2023. A distribuirlo saranno i comuni, L’intendo della card precaricata è quello di contrastare il carovita, l’inflazione e offrire sostegno alle famiglie in difficoltà.
Il bonus card 382 euro è stato istituito con la legge di Bilancio 2023, il governo dopo aver cancellato il sostegno ai più poveri eliminando il reddito di cittadinanza ha stanziato un fondo da 500 milioni proprio per finanziare il bonus card 382 euro.

Bonus agosto 2023 di 382 euro, ecco come richiederlo? Quale ISEE occorre?

Che ISEE occorre avere per usufruire del bonus 382 euro? E soprattutto come si richiede? Ad aver diritto al bonus card 382 euro sarà chi ha un ISEE con redditi fino a 15.000 euro. Secondo i calcoli dell’Inps e dell’Anci, ci saranno circa 1,4 milioni di carte contenenti 382 euro destinate alle famiglie che si trovano in difficoltà finanziarie. Tuttavia, è ancora in corso una valutazione da parte dell’Inps per stabilire se i beneficiari del reddito di cittadinanza o del reddito di inclusione saranno esclusi dalla nuova carta.

L’INPS completate le operazioni di individuazione dei beneficiari, li comunicherà ai comuni che a loro volta dovrebbero avvisarli.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter