HomeNotizieBonus psicologo 600 euro, il decreto attuativo è diventato operativo, ecco chi...

Bonus psicologo 600 euro, il decreto attuativo è diventato operativo, ecco chi può richiederlo

spot_img

Il bonus psicologo può essere richiesto dalle persone in condizione di ansia, depressione, stress e fragilità psicologica in seguito all’emergenza pandemica e alla conseguente crisi socio-economica. Quelli che ne hanno sofferto di più sono i ragazzi che, con la grave crisi connessa alla diffusione della pandemia di Covid-19, ha generato forti ripercussioni con i rapporti interpersonali, con lo studio e tanto altro e un aiuto psicologico può essere di grande sostegno.

Il bonus psicologo consiste in un contributo fino a un massimo di 600 euro per pagare sedute di psicoterapia presso specialisti privati regolarmente iscritti all’albo degli psicoterapeuti. Il contributo viene valutato in base all’Isee, in modo da sostenere le persone in difficoltà economica.

Si può fare richiesta entro il 24 ottobre direttamente sul sito dell’INPS cliccando su “Contributo sessioni psicoterapia”, oppure telefonando al numero verde 803 164 da rete fissa gratis o al numero 05 16 41 64 da cellulare a pagamento. Dopodiché ci saranno delle graduatorie per ogni regione e la precedenza sarà rivolta ai redditi più bassi. Se la domanda ha esito positivo l’INPS invierà un codice personale che varierà in base al reddito, il massimo è 600 euro.

Può essere richiesto da cittadini italiani, senza nessun requisito d’età, con prescrizione medica e diagnosi del disagio.
Gli importi del bonus variano in base al valore Isee:
– 600 euro con Isee fino a 15mila,
– 400 euro con Isee tra 15mila e 30mila euro,
– 200 euro con Isee tra 30 e 50mila euro.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news