HomeScuolaBuone Feste e Felice 2019, la nostra riflessione, i nostri auguri

Buone Feste e Felice 2019, la nostra riflessione, i nostri auguri

La Redazione di Informazione Scuola augura a tutti Buone Feste e Felice 2019.
L’anno che è passato è stato intenso e ricco di avvenimenti. La guida del Paese è cambiata. Il PD è stato bocciato sonoramente alle elezioni di marzo.

Ancora oggi i sondaggi lo danno per fermo. Le lotte interne stanno disintegrando un partito che si definisce di centro sinistra, ma che tutti collocano a destra, in particolare con la uida Renzi.

Il nuovo governo è il frutto di due visioni di populismo. Il primo, il Movimento 5 Stelle di un populismo che guarda ai bisogni sociali e alle fasce deboli, il secondo che invece guarda a alla destra con spunti della destra sociale.

Il popolo, così come amano definirlo, attendono manovre e politiche finalizzate a sollevare le sorti di una popolazone che negli anni non solo si è vista erodere pezzi di stato sociale, ma gli è stata erosa la speranza, ai giovani il futuro.

Ci si attende tanto da questo governo, i cittadini si aspettano un cambiamento di direzione e la restituzione della speranza e la speranza passa dalla formazione.
L’Istruzione è l’unico vero bene rifugio, sull’Istruzione occorre investire seriamente ed è proprio questo che InformazioneScuola si augura.