HomeLettere in RedazioneCancellazione dalle GPS 2022 per gli immessi in ruolo 2020/21

Cancellazione dalle GPS 2022 per gli immessi in ruolo 2020/21

spot_img

Con la presente, io sottoscritta Landi Angela, in merito alla mancata nomina da Gps per altra classe di concorso differente dal quella in cui sono in ruolo, causa presunto depennamento dalle medesime (riferitomi verbalmente ma non ancora notificatomi),rappresento che:
la legge causa del depennamento dei docenti di ruolo dal 2020 è la seguente: art. 1, comma 17-octies del DL N. 126/2019 convertito in legge N. 159/2019. In questo comma viene anche abrogata la possibilità di prendere supplenze con art.36, ma attenzione perché la legge dice che il depennamento è per 5 anni ( che poi sono diventati 3) dopo i quali si potrà usufruire dell’art 36 e non essere depennati da GPS.

L’articolo 19, comma 3-sexies, del DL n. 4/2022 ha modificato l’articolo 13/3 del D.lgs. n. 59/2017, prevedendo che:
il personale docente, soggetto al blocco triennale nella scuola di titolarità, può presentare domanda di assegnazione provvisoria/utilizzazione nella provincia di titolarità e può accettare il conferimento di supplenza per l’intero anno scolastico per altra tipologia o classe di concorso per le quali abbia titolo.
Con la speranza che vengano attenzionate le modifiche apportate dal DL n. 4/2022 come effettuate già da Usp Piemonte e Veneto
Landi Angela

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news