HomeScuola#Cartadeldocente: finalmente รจ attiva, i docenti possono accedere

#Cartadeldocente: finalmente รจ attiva, i docenti possono accedere

Cartadeldocente.istruzione.it finalmente attiva anche per i docenti, conviene acquistare subito?

Dopo mille peripezie per ottenere lo #SPID, il Codice di Identitร  Digitale, causati da problemi tecnici e da ritardi che si sono registrati alle poste, finalmente anche il portale dell’applicazione #Cartadeldocente รจ on line.

Tuttavia molti docenti non hanno ancora richiesto l’identitร  digitale #SPID, le scuole non stanno informando i propri insegnanti perchรจ a loro volta non hanno ricevuto nessuna direttiva se non quella di comunicare che dal 30 novembre sarebbe stata attivata la piattaforma on line.

A questi docenti consigliamo ancora una volta di richiedere l’Identitร  Digitale e per questo abbiamo pubblicato un articolo contenente un video che spiega tutti i passaggi da effettuare per ottenere lo #SPID.

BONUS DOCENTI – Il video che spiega i passaggi per richiedere il codice SPID

Consigliamo inoltre, e scusateci se insistiamo, di stare molto attenti alle e-mail phishing che stanno intasando le caselle di posta dei docenti.

In un precedente articolo abbiamo illustrato le modalitร  che utilizzano i malfattori per appropriarsi delle vostre generalitร , da quel che risulta alla nostra Redazione molti insegnanti purtroppo si sono fidati e sono stati truffati. A quest’ultimi consigliamo di fare denuncia presso la Polizia Postale.

#SPID: Attenzione alla truffa, rubata l’dentitร  a molti docenti

Ottenuto lo #SPID cosa bisogna fare?

Completata la registrazione e quindi ottenuto lo #SPID, potete collegarvi all’aplicazione web cartadeldocente.istruzione.it, vi loggate e scelto come spendere il bonus dovrete generare il voucher, di questo ne abbiamo parlato in un vecchio articolo.

Carta dei docenti: ecco come generare il bonus e come spenderlo

Ci sono pochi esercenti

In questo momento, conferma anche il MIUR non vi sono molti esercenti, quindi il ventaglio delle offerte si limita a poche possibilitร  di spendere il bonus. A registrarsi per primi sono stati gli enti di formazione che offrono corsi di ogni tipo, pochi invece sono gli esercenti che vendono software ed hardware, dal ministero assicurano che preso questo gap verrร  colmato.

Conviene acquistare subito?

Questo dipende dal docente, se ha la necessitร  di formarsi e il ventaglio delle offerte risponde alle proprie esigenze si, altrimenti consigliamo di aspettare almeno qualche settimana in modo da dare la possibilitร  agli esercenti di registrarsi.

Siamo certi che sarร  cosรฌ perchรจ i 500 Euro di questi tempi fanno gola a tutti.