HomeConcorsi e TFAChe concorso รจ quel concorso dove passano tutti? E' polemica sui social

Che concorso รจ quel concorso dove passano tutti? E’ polemica sui social

E' ancora polemica, sui social si dibatte sulla facilitร  delle prove del concorso

Non tutti sono contenti e soddisfatti per la โ€œfacilitร โ€ con la quale molti candidati hanno superato la prima prova del concorso della scuola 2024.

Leggi anche: Come strutturare al meglio gli obiettivi formativi: le principali tassonomie didattiche a confronto

Eโ€™ mancata la selezione, qualcuno rivendica sui social, la scuola andrร  sempre peggio, gli fanno eco tanti altri. Una lettrice probabilmente indica il motivo: โ€œ Questa era la volontร  politica di far passare TUTTI. Un concorso dove passa il 90% degli aspiranti non รจ un concorso. Almeno non nascondiamoci dietro un ditoโ€.

E a passare sono stati in tantissimo, 355mila candidati che perรฒ dovranno attraversare il collo di bottiglia rappresentato dagli orali che dovranno fare una profonda selezione, se non altro per i posti messi al bando che sono davvero pochi.

Ed รจ corsa ai testi e ai corsi di preparazione, su internet le offerte non mancano, anche Amazon offre dei testi interessanti a prezzi convenienti come questo che abbiamo selezionato noi.

Intanto cโ€™รจ giร  chi avanza lโ€™ipotesi di rendere le graduatorie figlie del concorso ad โ€œesaurimentoโ€, ma temiamo resterร  lettera morta.

Leggi anche: Come organizzare delle efficaci lezioni sulla cellula per studenti delle superiori

Segui i canali social di InformazioneScuola

Iscriviti al gruppo ย ย ย Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppoย ย ย ย whatsappย