Quali requisiti occorrono per partecipare ai concorsi delle ASL per Assistenti Tecnici appartenente ai profili C e soprattutto cosa occorre studiare per superarli?
Sono diverse le regioni che con lo sblocco dei concorsi voluti dal governo stanno cercando di coprire i vuoti nelle loro piante organici.
Ad esempio l’Azienda Sanitaria Locale leccesse proprio nei giorni scorsi ne ha indetto uno per l’assunzione di 3 unità del profilo C.
Quali sono i requisiti richiesti per partecipare al concorso del profilo C nelle Asl?
Come tutti i concorsi per accedere ai posti pubblici è richiesta la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; l’idoneità fisica all’impiego; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti o dispensati da un impiego pubblico.
Per partecipare al concorso per i profili C occorre essere in possesso del diploma di Maturità Tecnica ad indirizzo specifico o diploma di istruzione secondaria superiore unitamente a corso abilitante per tecnico di camera iperbarica con abilitazione per il ruolo.
Cosa studiare per superare il concorso per il profilo C delle ASL?
I candidati sono chiamati ad affrontare 3 prove così sudivvisi:
– 1 prova scritta
– 1 prova pratica
– 1 prova orale
Saranno inoltre valutati i titoli in possesso del candidato.
Per prepararsi al concorso consigliamo questi testi
Ecco i testi per prepararsi al concorso delle ASL compreso il profilo C