HomeConcorsi e TFAConcorso 2024, test computer based facile, il problema sarà l’orale!

Concorso 2024, test computer based facile, il problema sarà l’orale!

Concorso della scuola 2024, lo spauracchio è l'orale!

Il test del concorso della scuola 2024 era facile, anzi facilissimo. A scriverlo sono gli stessi partecipanti: “Era un test piuttosto facile, per chi si era preparato ovviamente, mi chiedo cosa succederà all’orale”. Scrive una lettrice che ha partecipato al concorso della scuola 2024, e prosegue : “Con percentuali così alte di promossi che faranno agli orali? I posti sono pochini che io sappia”.

Leggi anche: Perché nessun governo inasprisce le pene per le truffe?

Il timore della maggior parte dei candidati è legato alla prova orale, dove non c’è l’oggettività e tutto viene lasciato in mano ai commissari del concorso.

Concorso, la prova orale preoccupa tutti

A proposito, le commissioni per gli orali non sono state costituite, il ministero prima di farlo attendeva di vedere gli esiti delle prove dello scritto al PC, computer based. A giudicare dai risultati, dovrà reperire parecchi commissari.

Nei prossimi giorni le scuole riceveranno l’avviso per reclutare appunto i commissari del concorso, anche se non sarà facile a meno che non decidano di retribuirli dignitosamente e non come avvenuto in precedenza.

Leggi anche: Aggiornamento ATA, come incrementare il proprio punteggio nelle graduatorie ATA III fascia 2024?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp