HomeConcorsi e TFACONCORSO DOCENTI SECONDARIA 2024: Ripartizione dei posti e come prepararsi per superarlo

Concorso della scuola 2024, come prepararsi? Ecco tutte le opportunità offerte da Informazione Scuola

Al via il concorso ordinario della scuola 2024, si tratta di una tappa fondamentale per ottenere la stabilizzazione nella scuola come docente.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha già pubblicato la tabella con la ripartizione dei posti.

Concorso della scuola 2024, scadenze e numero dei posti

I potenziali candidati avranno tempo fino alle ore 23:59 del 9 gennaio 2024 per inviare la propria candidatura, poiché la data di apertura del concorso è fissata per oggi, 11 dicembre 2023, alle ore 8:54. Un totale di 20.575 posti è disponibile per coloro che desiderano contribuire all’istruzione e alla crescita degli studenti italiani.

Come candidarsi

Gli interessati possono iniziare il processo di candidatura immediatamente. Tutte le informazioni necessarie, inclusa la ripartizione dei posti per regione, sono disponibili sul sito del Portale del Reclutamento. Per una visione completa e dettagliata, è possibile consultare il decreto ufficiale, che fornisce indicazioni chiare sulla distribuzione dei posti in ogni area del paese.

Come prepararsi al concorso della scuola 2024

Si presume che i candidati al concorso della scuola supereranno gli oltre 100mila, ovviamente a superarlo saranno i più preparati. Il sistema di valutazione computer based non lascia scampo a nessun tipo di “corsia speciale”.

La Redazione come ogni anno è al lavoro per selezionare un corso completo che possa offrire una preparazione completa per poi superare le prove del concorso.

Per questo motivi invitiamo tutti a seguire il portale, intanto chi vuole può già compilare la form per avere poi in anteprima tutte le informazioni.

SBC – No alle gabbie salariai: ma i docenti devono agire prima che sia tardi