HomeScuolaCOVID-19 - Morta la terza docente, altro lutto a scuola

COVID-19 – Morta la terza docente, altro lutto a scuola

Iniziano ad essere troppi i docenti morti a causa del coronavirus, oggi si è spenta la vice preside dell’istituto superiore Camillo Golgi di Brescia, la professoressa Augusta Morigi.

La professoressa lascia un vuoto incolmabile. I colleghi si uniscono al dolore della famiglia, con loro gli studenti e le studentesse dell’IIS Camillo Golgi di Brescia
“Le mie più sentite condoglianze – scrive il prof. Silvestri su Facebook – alla famiglia ed un pensiero a tutti i docenti, operatori e dirigenti degli istituti scolastici nazionali che si trovano a lottare con questo “bastardo””.

*A NOME DI TUTTI GLI STUDENTI DEL GOLGI*

“Oggi pomeriggio – leggiamo ancora – un messaggio è riuscito a fermare l’orologio di molte nostre case. In un momento così buio e delicato, la perdita di un pilastro fondamentale per il nostro istituto, è una realtà che ci tocca particolarmente da vicino.
La vorremmo ricordare per quello che era, una delle persone che più sapeva comprendere e interagire con noi alunni, sempre a nostra disposizione, aperta al dialogo, pronta ad ascoltarci, una donna che amava il suo lavoro, voleva migliorare qualsiasi aspetto della sua scuola, il nostro punto di riferimento.
Questo momento, seppur difficile da affrontare, ci fa riflettere su quanto siano importanti le persone intorno a noi, del loro valore, del valore di tutto ciò che ci è stato donato e concesso.
Tutti gli alunni dell’Istituto Golgi rivolgono un caloroso abbraccio di conforto a tutta la famiglia della professoressa Augusta Morigi”.