HomeComunicato StampaCULTURA, GESTIONE FAZIOSA DELLA COMMISSIONE: LE ACCUSE DEL M5S

CULTURA, GESTIONE FAZIOSA DELLA COMMISSIONE: LE ACCUSE DEL M5S

Presidenza Mollicone nella bufera, manca trasparenza e imparzialità secondo i 5 Stelle

ROMA – La gestione dei lavori in Commissione Cultura da parte della Presidenza Mollicone è finita nuovamente sotto accusa. Secondo i deputati del Movimento 5 Stelle, durante l’esame del DL Sport e Scuola sono emersi evidenti segni di faziosità e poca trasparenza nell’ammissibilità degli emendamenti.

“Abbiamo riscontrato l’utilizzo di pesi e misure diverse in base all’appartenenza politica di chi ha firmato l’emendamento” – ha dichiarato Antonio Caso, Capogruppo M5S in Commissione – “Sono stati accolti testi della maggioranza completamente estranei alle materie in discussione. Addirittura uno che ha modificato il codice della strada”.

Per i 5 Stelle non si tratta solo dell’ormai nota incompetenza dell’esecutivo, ma della chiara volontà di penalizzare l’opposizione. A questo si aggiunge il ritiro di numerosi emendamenti da parte della maggioranza, il che certificherebbe la mancanza di imparzialità.

La presidenza Mollicone è stata pertanto invitata a gestire i lavori con maggiore serietà e rispetto delle regole. Ma le polemiche non si placano e anche questa volta si parla di grave sfiducia verso chi guida i lavori in Commissione. Un problema, quello delle presidenze faziose, che rischia di compromettere ulteriormente i già difficili rapporti tra maggioranza e opposizione in Parlamento.

Leggi anche:

Povertà in Italia, i primi dati INPS dell’osservatorio ADI e SFL

L’assegno unico luglio e agosto 2024: ecco il calendario dei pagamenti INPS e la tabella con gli importi

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp