Dal 3 novembre 2025, prende il via la distribuzione della “Carta Dedicata a Te”, un sostegno economico rivolto alle famiglie con ISEE basso per l’acquisto di beni alimentari essenziali. Sono 13.455 i beneficiari in tutta Italia, individuati automaticamente sulla base dei dati ISEE.
La carta, distribuita da Poste Italiane, prevede un importo di 500 euro, utilizzabile presso esercizi convenzionati. Tra i requisiti principali: un ISEE non superiore a 15.000 euro, residenza in Italia e l’assenza di altri benefici economici come NASpI o Carta Acquisti.
I Comuni stanno progressivamente pubblicando le liste dei beneficiari e comunicando le modalità di ritiro. Ad esempio, Milano invierà una notifica ufficiale via e-mail o posta ordinaria, indicando come ritirare la carta. Anche Torino e altre città seguiranno tempistiche simili.
Chi ritiene di essere idoneo deve verificare il proprio ISEE e consultare il sito del Comune per identificarsi tramite il numero di protocollo DSU. Le carte devono essere attivate entro il 16 dicembre 2025 e utilizzate integralmente entro il 28 febbraio 2026.
Leggi anche:
Ferie per docenti con contratto al 30 giugno: quando e come richiederle?
Pensioni INPS, ecco il cedolino e le date di accredito, verifica gli importi
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


