HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneDi quali competenze parla l'on. Patelli, delle sue?

Di quali competenze parla l’on. Patelli, delle sue?

Il territorio biellese ha espresso, fra gli altri, due deputate donne: l’on. Patelli quota Lega e l’on. Azzolina quota M5S. Entrambi fanno parte della Commissione Cultura, o meglio l’on. Azzolina adesso è ministro dell’Istruzione ed è stata sostituita, l’on. leghista ancora componente della commissione.

La foga politica di questi giorni ha spinto proprio l’on. leghista a scagliarsi con “ferocia politica” verso la sua illustre concittadina (ora ministro n.d.r.): “Basta persone con scarsissime competenze a decidere le sorti dell’Italia”.

Incuriositi dalle competenze dell’on. leghista siamo andati a spulciare il suo CV che è pubblico ed accessibile a tutti.

La prima cosa che salta all’occhio è che non ha conseguito nessuna laurea, ma una maturità scientifica. Non che sia un “difetto”, conosciamo molti politici senza laurea validi, ma il titolo di studio è una competenza acquisita e la sua concittadina ha 2 lauree e una specializzazione sul sotegno e un concorso da dirigente scolastico superato.

titolo di studio on. Patelli

Poi seguono le competenze personali

cv. patelliLe altre competenze acquisite

L’altra competenza che ci ha favorevolmente colpito è la seguente

Per carità tutte competenze rispettabili, ma non ci sembrano così importanti al punto da poter criticare così pesantemente la sua concittadina che a ha un Curriculum  per così dire, diverso. Non sappiamo però se l’on. Patelli lo abbia mai letto.

Ecco adesso ci piace citare proprio le parole dell’on. Patelli:“Basta persone con scarsissime competenze a decidere le sorti dell’Italia”, appunto, basta!