HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneDiplomati magistrali, Bussetti li aveva depennati dalle GaE

Diplomati magistrali, Bussetti li aveva depennati dalle GaE

I diplomati magistrali sono preoccupati dal neo ministro Bussetti perchè fu proprio lui a firmare il provvedimento dell’USP di Milano attraverso il quale li depennava dalle GaE – Graduatorie ad Esaurimento.

Ministro Bussetti e diplomati magistrali

Il provvedimento DISPONE “Per quanto sopra premesso, il D.D. Prot. MIURAOOUSPMI R.U. n. 16141 del 12/09/2017 è annullato. I docenti in questione vengono depennati dalle graduatorie provinciali ad esaurimento della scuola secondaria di I e II grado e permangono nelle graduatorie di istituto di II fascia”.

Allora si trattò di un’autentica doccia fredda, anche se allora da dirigente dell’Ust Bussetti non poteva che eseguire un provvedimento derivante da una sentenza, da ministro invece i compiti sono ben diversi, potrà infatti dettare le linee politiche anche quelle a favore eventualmente dei diplomati magistrali, dei precari in generale, di docenti immobilizzati “vittime” delle riforme del precedente governo. Dunque quel provvedimento era un atto dovuto e non riguarda quella che potrà essere la sua linea politica in materia di Istruzione Università e Ricerca.