HomeLettere in RedazioneDocente esperto, tutte le criticità e le perplessità

Docente esperto, tutte le criticità e le perplessità

A proposito di docente esperto… io non sono esattamente di primo pelo, il prox anno scolastico avro’ 51 primavere, volendo intraprendere il percorso per divenire Esperto, sempreché possa cominciarlo subito, terminerei i tre cicli (assolutamente non-sovrapponibili!) alla soglia dei 60 anni, sicche’ per quanti anni potrei alfin espletare questo benedetto ruolo prima di andare in pensione? Insomma l’investimento sarebbe 9 anni di corsi, tempo + costi di iscrizione: il ricavo (sempreché nel lungo frattempo non mi sia successo qualche accidente? e che alfine la commissione valutativa mi dia il nullaosta…) sarebbero al max 5 o 6 anni di stipendi maggiorati di un lordo di 488€ al mese (chissà” se ci si raccapezzerebbero 300€ netti?…cioe’ 10€ pro die…).
Per tacere degli oneri aggiuntivi di cui gli “esperti” dovranno sobbarcarsi rispetto agli “inesperti”, vi sembra un’impresa in cui imbarcarsi?
Francamente conosco molti modi più sicuri, tranquilli e piacevoli, per guadagnare onestamente un deca in più al giorno, modalità soprattutto “esperibili” da subito… dal dog-sitting al taglio dell’erba del prato del vicino.

Prof. P eter De Cupis
IIS C. Rosatelli
Rieti

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter