HomeLettere in RedazioneDocente neoimmessa in ruolo e sede di servizio provvisoria

Docente neoimmessa in ruolo e sede di servizio provvisoria

Buonasera,

sono una docente neoimmessa in ruolo nella scuola primaria con decorrenza giuridica 1.9.2019 ed economica 1.9.2020, mi hanno detto in segreteria che la sede in cui sto lavorando e dove sto svolgendo l’anno di prova è solo una sede provvisoria. Siccome mi trovo bene non vorrei cambiare il prossimo anno. Sto sentendo pareri discordanti. Potrei avere delucidazioni e certezze circa questi miei dubbi ed eventualmente avere dei riferimenti legislativi.

Ringrazio anticipatamente.

Lucia

Docente neoimmessa passaggio da sede provvisoria a sede definitiva

Gentile Lucia, intanto grazie per essersi rivolta alla Redazione di Informazione Scuola, come Lei saprà nel momento nel quale avviene l’immissione in ruolo al docente viene assegnata una sede di servizio provvisoria che potrà confermare o cambiare con la domanda di mobilità dell’anno successivo.

Nel suo caso dovrà mettere come prima preferenza l’attuale sede di servizio.

Mascherine ffp 2 a prezzi scontati