HomeScuolaIl refuso della scuola

Il refuso della scuola

Il cartello con il clamoroso refuso sta facendo il giro del web

Lo prendiamo come un refuso quello contenuto in un cartello che indicava la chiusura della scuola a causa dell’allerta meteo.

refuso della scuola

Nel cartello si legge “all’erta” e la foto sta facendo il giro del web. Molti – sbagliando – stanno prendendo di mira i docenti, in realtà tali cartelli vengono redatti o dal personale di segreteria oppure dagli operatori scolastici, per poi attaccarli  al cancello della scuola.

Certo, resta un mistero come mai nessuno se ne sia accorto e per nessuno intendiamo: docenti, Dirigente scolastico, DSGA e via di questo passo, tuttavia i refusi purtroppo sono diffusi anche nelle “migliori famiglie”, anche nella nostra, dunque non stupiamoci.

Va sottolineato che nella forma arcaica veniva usata per vigilare, tenersi pronti a prevenire o affrontare un pericolo.