Cambiano gli istituti professionali: aumenteranno le ore di laboratorio e degli ITP

Iscrizione in III fascia per gli ATA e per gli ITP 2017, i quesiti e le nostre risposte

Graduatorie ATA: come si diventa assistente amministrativo AA

Spett.le Redazione Informazione Scuola, vorrei sapere se per le graduatorie ATA III fascia 2017 è possibile iscriversi contemporaneamente sia come collaboratore scolastico che come assistente amministrativo e, in caso di risposta affermativa, se ci si iscrive con la stessa domanda o presentando domande diverse. Grazie per la vostra consulenza.

Gentile lettore, per iscriversi per la prima volta ai vari profili, nel suo caso, di CS – collaboratore scolastico e assistente amministrativo – AA occorre utilizzare il modello D1, basta dunque un solo modello attraverso il quale indicherà i vari profili per i quali intende iscriversi nelle graduatorie di III fascia di istituto per il triennio 2017/2020.

Iscrizione in III fascia di istituto ITP – Insegnante Tecnico Pratico

Diploma di geometra: posso diventare ITP?

Buonasera, scrivo per avere informazione riguardante la mia posizione riguardo alle graduatorie ITP. Sono stato in graduatoria al provveditorato di Milano negli anni 1992-2000 sicuramente, ho lavorato come supplente ITP nell’A.S. 1992-93 con supplenza annuale e successivamente nell’A:S 1997-98 con una supplenza di 4 mesi… poi successivamente ho abbandonato l’attesa di nuove supplenze e non ho piu’ rifatto le eventuali domande negli anni successivi. Adesso vorrei sapere se comunque potrei essere ancora in graduatoria oppure se posso rifare domanda di reinserimento… grazie… buona serata

Gentile lettore, l’iscrizione alle graduatorie di istituto di III fascia per il personale docente e dunque anche per gli ITP – Insegnanti Tecnico Pratici, scadeva a giugno. Al momento non è possibile fare domanda di inserimento, dovrà attendere, se avverrà ancora, la riapertura delle graduatorie di istituto per il triennio successivo, ovvero quello del 2020/2023.

1 commento

  1. Buongiorno,
    in merito al ricorso itp, gradirei sapere se il termine del 20.10.17 può essere utilizzato anche da chi, come me non ha fatto in tempo a presentare la prima domanda nei tempi previsti, quindi data per poter presentare la domanda per la prima volta, o può aderire a tale ricorso solo chi ha presentato la domanda a suo tempo, ossia a giugno ?
    possedendo un diploma tecnico professionale di “operatore turistico” ed inserendomi per la prima volta in graduatoria, eventualmente, quale modello devo utilizzare ? per l’insegnamento con diploma professionale per la prima volta ? e in tal caso il modello è relativo a III fascia o a II fascia ? Indicatemi qualcosa prima del 20/10.17.
    attendo informazioni, grazie infinite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.