HomeLettere in RedazioneIscrizione in III fascia di istituto ATA ed ITP 2017

Iscrizione in III fascia di istituto ATA ed ITP 2017

Iscrizione in III fascia per gli ATA e per gli ITP 2017, i quesiti e le nostre risposte

Graduatorie ATA: come si diventa assistente amministrativo AA

Spett.le Redazione Informazione Scuola, vorrei sapere se per le graduatorie ATA III fascia 2017 è possibile iscriversi contemporaneamente sia come collaboratore scolastico che come assistente amministrativo e, in caso di risposta affermativa, se ci si iscrive con la stessa domanda o presentando domande diverse. Grazie per la vostra consulenza.

Gentile lettore, per iscriversi per la prima volta ai vari profili, nel suo caso, di CS – collaboratore scolastico e assistente amministrativo – AA occorre utilizzare il modello D1, basta dunque un solo modello attraverso il quale indicherà i vari profili per i quali intende iscriversi nelle graduatorie di III fascia di istituto per il triennio 2017/2020.

Iscrizione in III fascia di istituto ITP – Insegnante Tecnico Pratico

Diploma di geometra: posso diventare ITP?

Buonasera, scrivo per avere informazione riguardante la mia posizione riguardo alle graduatorie ITP. Sono stato in graduatoria al provveditorato di Milano negli anni 1992-2000 sicuramente, ho lavorato come supplente ITP nell’A.S. 1992-93 con supplenza annuale e successivamente nell’A:S 1997-98 con una supplenza di 4 mesi… poi successivamente ho abbandonato l’attesa di nuove supplenze e non ho piu’ rifatto le eventuali domande negli anni successivi. Adesso vorrei sapere se comunque potrei essere ancora in graduatoria oppure se posso rifare domanda di reinserimento… grazie… buona serata

Gentile lettore, l’iscrizione alle graduatorie di istituto di III fascia per il personale docente e dunque anche per gli ITP – Insegnanti Tecnico Pratici, scadeva a giugno. Al momento non è possibile fare domanda di inserimento, dovrà attendere, se avverrà ancora, la riapertura delle graduatorie di istituto per il triennio successivo, ovvero quello del 2020/2023.