Le voci dell’istituzione della graduatoria unica per i precari ha scatenato le ire dei precari storici, ma anche dei precari vincitori dei concorsi. Il rischio di finire in un calderone unico senza regole e con la possibilità di essere sballottolati su tutto il territorio nazionale, mette ansia.
I precari storici e in particolare quelli iscritti alle GAE, chiedono la stabilizzazione, e la chiedono da 20 anni e temono di essere scavalcati dagli ultimi vincitori dei concorsi (straordinario e ordinario).
Intanto la senatrice Granato ha confermato i “rumors” raccolti anche dalla nostra Redazione di un possibile “baratto” fra il blocco della Mobilità 2021 e proprio la nascita della graduatoria unica.
Il Blocco della mobilità 2021 probabilmente sarà evitato proprio grazie al nostro articolo che ha squarciato uno strano silenzio da parte di tutti, probabilmente distratti dalla pandemia mentre il tempo passava e nessuno parlava dell’ordinanza sulla mobilità 2021. Attendiamo, tuttavia,che il Ministero dell’Istruzione smentisca.
Adesso la nostra attenzione si focalizzerà su questa idea della graduatoria unica per i precari, proveremo a comprendere se sarà un bene o un male e ve ne daremo notizia.
Approfondimento
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in diretta