HomeStampaLa scuola ago della bilancia alle politiche, la scuola boccia il PD...

La scuola ago della bilancia alle politiche, la scuola boccia il PD di Renzi

La scuola boccia il PD. Gli ultimi sondaggi sembrano confermare questa tesi. Il PD di Renzi è in calo, le preferenze di chi storicamente vota centro-sinistra si stanno spostando verso la neonata formazione politica guidata da Piero Grasso. Secondo quanto riportato dall’ANSA il partito di Renzi negli ultimi giorni ha perso lo 0,43% attestandosi al 25% mentre Liberi e Uguali passa dal 6,6% al 7,6% guadagnando un punto percentuale rosicchiato in parte al PD.

La scuola boccia il PD

Le politiche scolastiche del governo Renzi non hanno convinto il mondo della scuola. La buona scuola, la riforma annunciata come epocale che restituiva risorse all’Istruzione si è rivelata un autentico autogol. La riforma oltre ad essere stata bocciata dagli stessi docenti immessi in ruolo a centinaia di chilometri e lontani dagli affetti è stata via via smontata anche nelle aule dei tribunali, non ultimo il concorso previsto dalla legge 107/15 che escludeva i docenti già di ruolo è stato ritenuto incostituzionale. Insomma se non è una debacle politica poco manca.

Le preferenze della scuola ancora una volta sembrano puntare verso quei partiti che mirano a costruire uno stato sociale serio e che dichiarano di mettere in primo piano il rilancio dell’Istruzione, in questo sembrano più avanti sia la nuova formazione politica Liberi e Uguali che il Movimento 5 Stelle che dichiara di cancellare la buona scuola di Renzi. Peraltro riforma più volte criticata dallo stesso leader del PD che in più occasioni ha dichiarato che si poteva fare meglio, ma ormai il danno è fatto.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news