HomeNotizieLe criptovalute potrebbero entrare nelle scuole per essere studiate

Le criptovalute potrebbero entrare nelle scuole per essere studiate

Monete digitali: possibile materia di studio nelle scuole.
La possibile introduzione di questa proposta vede pareri contrastanti, tra chi è favorevole e chi contrario. L’idea è creare un percorso scolastico a tema, riguardante bitcoin e criptovalute. Chi è favorevole vede in queste il futuro dell’economia, mentre chi è contrario le condanna.
Un grande sostenitore di Bitcoin è il principe ereditario di Serbia e Jugoslavia, Philip Karageorgevitch, il quale crede possa essere fondamentale introdurre questo tipo di materia nelle scuole, in quanto stanno toccando ormai molti settori nel mondo. Afferma che:” I bambini devono capire di cosa tratta Bitcoin. La cosa principale è la storia del denaro: questo è qualcosa che non ci è stato insegnato nelle scuole. Da come vedo in questo momento l’istruzione noto che sta peggiorando”.
Al mondo delle criptovalute si sono aggiunti anche Token Non Fungibili, Fan Token e Metaverso. Philip Karageorgevitch sostiene che sia necessario educare le nuove generazioni, sin da piccole, in quanto l’argomento è sempre più in espansione tale da essere introdotto come materia didattica a scuola.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter