HomeLettere in RedazioneMa chi ha scritto i quesiti del concorso ordinario?

Ma chi ha scritto i quesiti del concorso ordinario?

Non si fermano le segnalazioni agli errori per il concorso ordinario indetto dal MIUR.

La domanda sorge spontanea ma chi le ha scritti? Con quali competenze?

Non ultime le segnalazioni per la classe di concorso ARTE E IMMAGINE A001 per la scuola secondaria di primo grado.

Il realismo in arte come è noto nasce in Francia nella seconda metà dell’800.

In una domanda del quiz si chiedeva quale genere fosse nato nel 700 in Lombardia.

Il Miur dà come alternativa di risposta corretta: il Realismo.

La maggior parte dei concorrenti hanno sbagliato la domanda per non aver trovato la risposta corretta.

Altra domanda sulla famosissima Pietà di Michelangelo a Roma.

Il Miur considera come alternativa di risposta corretta : la composizione a Spirale.

Basta fare una semplice ricerca sul web per leggere come la composizione della Pietà di Michelangelo è a piramide e non a spirale, caratteristica che riscontriamo in tutti gli artisti del 500.

Sono state inviate centinaia di segnalazioni con le bibliografie dei testi piu’ accreditati.

Le domande a risposta chiusa devono essere oggettive e verificabili.

Quelle proposte dal Miur per la classe di concorso A001 turno pomeridiano sembrano frutto di pensieri personali di coloro che hanno scritto i quiz.

La domanda sorge spontanea: Ma chi li ha scritti? A quale titolo?

Si spera che il Miur dia al piu’ presto una celere risposta altrimenti i concorrenti saranno costretti a ricorrere alle dispendiose vie legali per avere giustizia. Come dire oltre al danno la beffa.

Cordialmente

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter