HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneMIUR Social: Coronavirus, ecco dove riaprono le scuole e dove invece no

MIUR Social: Coronavirus, ecco dove riaprono le scuole e dove invece no

Il MIUR sulla propria pagina Facebook ha evidenziato dove resteranno chiuse le scuole a causa del coronavirus e dove invece riapriranno regolarmente. Di seguito il testo integrale.

#Coronavirus, il quadro di aperture e chiusure delle scuole e dei provvedimenti adottati

Secondo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri adottato questa sera:

?In Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, nelle province di Pesaro-Urbino e Savona l’attività didattica è sospesa fino all’8 marzo.

?Restano chiuse le scuole nei Comuni della cosiddetta “zona rossa” (nella Regione Lombardia: Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia,Terranova dei Passerini; nella Regione Veneto: Vò).

?Liguria (fatta eccezione per l’area di Savona dove la chiusura delle scuole durerà fino all’8 marzo) e Piemonte hanno comunicato che le attività didattiche sono sospese fino a mercoledì 4 marzo.

?In Friuli Venezia Giulia la sospensione delle attività didattiche è stata prevista fino al giorno 8 marzo.

?Nelle altre Regioni le attività riprenderanno regolarmente già da domani.