HomeLettere in RedazioneNon ti curar, guarda e passa!

Non ti curar, guarda e passa!

Il duro intervento di Libero Tassella

Se gli insegnanti a ogni rinnovo contrattuale decideranno di non far nulla, non si troveranno neppure i 20 euro netti di aumento di cui parla oggi una collega in un intervento su SBC.

Docenti immessi in ruolo e supplenti 2023/24 possono chiedere il part-time a settembre

Come ho detto più volte, quella degli insegnanti è una categoria non categoria che contrattualmente decide di non valere nulla e poi individua nei sindacati i colpevoli di non fare nulla.

Quindi cosa si possono aspettare gli insegnanti? Di fare una vertenza sostituendo lo sciopero con i lamenti sui social? Oppure con le raccolte firme? O meglio ancora con il non far niente? Ah dimenticavo, con le class action, con i ricorsi collettivi o con quelle domande che si compilano e si firmano in serie nelle scuole con l’ obiettivo che lo Stato ti dovrà dare un sacco di soldi come se per avere soldi bastasse sottoscrivere un moduletto.

Come sapete tutti , io sono in pensione e la pensione, che in Italia è molto tassata in cambio di servizi pessimi, non è fortunatamente soggetta a contratti e quindi potrei disinteressarmi tout court degli stipendi degli insegnanti in servizio, credo che presto lo farò, sono stanco di gente rassegnata e lamentosa, ma quando vedo gli interessati che si disinteressano del loro contratto, che non fanno nulla, che decidono di rimanere passivi e indifferenti, scusate, ma mi esce spontaneo dire, vi meritate i 20 euro netti di aumento e dire a me stesso chi te lo fa fare ad occuparti di loro…guarda e passa.

Libero Tassella SBC

Anticipazioni: DPCM abilitazioni presto su GU

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter