HomeNotizieNovembre 2023, in arrivo bonus, Naspi e pagamenti INPS

Novembre 2023, in arrivo bonus, Naspi e pagamenti INPS

INPS, ecco i pagamenti del mese di novembre 2023

L’INPS effettuerà tre pagamenti oggi, l’8 novembre, relativi a differenti prestazioni: il bonus figli disabili, la NASpI e il rimborso del 730.

Bonus INPS 154 euro pensioni e tredicesime 2023: chi ne ha diritto e come va richiesto?

Bonus figli disabili INPS 2023 sarà concesso alle famiglie monoparentali o monoreddito con ISEE inferiore a 3.000 euro e figli a carico con disabilità del 60% o superiore. Il valore del bonus varia in base al numero di figli a carico e va da 500 euro per tre figli a 150 euro per un singolo figlio.

La NASpI relativa al mese di ottobre è anche prevista per oggi; tuttavia, i percettori devono considerare che alcuni sedi territoriali INPS potrebbero subire qualche ritardo nella lavorazione dei pagamenti.

Infine, viene effettuato il rimborso del 730 solo se l’INPS è stato indicato come sostituto d’imposta nella dichiarazione dei redditi presentata all’Agenzia delle Entrate.

Solo i pensionati ei titolari di indennità di disoccupazione agricola, NASpI e DIS-COLL riceveranno l’accredito del rimborso oggi, 8 novembre, a condizione che abbiano ricevuto un conguaglio IRPEF a credito. Al contrario, in caso di debito con lo Stato, sarà il contribuente a dover saldare la somma dovuta.

Scuola, è corsa ai trasferimenti. Addio al Nord e corsa verso il Sud, tanti i posti vacanti

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest