HomeLettere in RedazioneOrganico covid ATA e docente 2022/23, ecco perché è necessaria la proroga

Organico covid ATA e docente 2022/23, ecco perché è necessaria la proroga

Salve sono Angelo C., avevo letto una nota dell’On Luigi Gallo sulla necessità dell’ organismo Covid o aggiuntivo ATA per il prossimo anno scolastico 2022/2023 in seguito all aumento dei contagi maggiormente e inoltre anche per i bambini ucraini che si apprestano a frequentare le scuole Italiane.

L’On. Gallo si è rivolto alle forze politiche affinché ci sia sostegno per l’approvazione dell’ organico aggiuntivo ATA per le scuole.

La CGIL e altri sindacati quindi farà nuovamente pressione al governo affinché venga reintrodotto nuovamente l’organico Covid ATA o aggiuntivo?

Le risorse del Governo sul caro energia, taglio cuneo fiscale, bonus fiscale 200 euro, RDC ecc. e alle scuole possibile che si dice sempre che non ci siano risorse?

Questo non è accettabile e occorre fare pressione e il Governo deve prendere consapevolezza che non può dire di no se tantissime risorse ad oggi sono state stanziate senza fare mormorio che non ci sono risorse.

Anche in vista della crisi del Governo Draghi ci deve essere necessità e consapevolezza dell’organico Covid o aggiuntivo per i motivi citati e la campagna elettorale e formazione del nuovo governo non deve togliere tempo per discutere dell’organico Covid o aggiuntivo per il nuovo anno scolastico 2022/2023 nello stesso periodo di formazione delle votazioni politiche.

Chiediamo sostegno e allarme dei presidi nel far capire al Governo le necessità mostrate della emergenza Covid, necessità di personale non sufficiente e per i bambini ucraini che frequenteranno le scuole italiane.

Ringrazio per la vostra disponibilità prestata e cortesia.
Rimango in attesa di vostre eventuali risposte.
Distinti saluti
Angelo C.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter