HomePrecari della ScuolaPAS ex TFA Speciale - Attenzione ai servizi, il SIDI potrebbe penalizzarvi

PAS ex TFA Speciale – Attenzione ai servizi, il SIDI potrebbe penalizzarvi

L’allarme è stato lanciato dal blog A Ruota Libera. Dopo aver analizzato i report sindacali che evidenziano i criteri di ammissione ai PAS, su tutti: “le anzianità relative ai servizi statali sono desumibili dal SIDI”, si sono resi conto che desumendoli dal SIDI potrebbe essere stato fatto  “solo in modo parziale ed incompleto, in quanto, fino all’anno scolastico 2008/2009 sembrerebbe che le Scuole non avessero l’obbligo di trasmettere i contratti e i servizi al SIDI e molte non l’hanno fatto”. Se questo sospetto sarà confermato “capite bene – continua il post – come tale meccanismo potrebbe ingiustamente essere penalizzante per la maggior parte degli aspiranti che hanno servizi retrodatati e che si vedrebbero scavalcati dai colleghi più fortunati che hanno svolto il servizio dopo una certa data magari avendo meno anni dei malcapitati”.
Invitiamo intanto gli esclusi dal PAS e chi si ritrova un punteggio non congruo di leggere per intero il post e se lo ritenete di seguire i consigli che InformazioneScuola.it condivide.