HomePrimo pianoPensione novembre 2022: accredito, aumenti e bonus 150 euro

Pensione novembre 2022: accredito, aumenti e bonus 150 euro

Cedolino pensione novembre 2022, date di pagamento e bonus 150, tutte le novità nell'articolo

Nel mese di novembre, oltre alla pensione, si troverà il bonus 150 euro introdotto dal governo Draghi nel decreto Aiuti ter.

Come ben noto i pagamenti della pensione avvengono il primo giorno bancabile, ovvero il primo giorno lavorativo che per le poste è anche il sabato, ma per le banche no.

Diversamente, per i pensionati che ricevono la pensione in contanti, i pagamenti vengono ripartiti secondo un calendario stabilito dagli uffici di Poste Italiane.

Avviene in ordine alfabetico e in giornate diverse, per evitare assembramenti.

Date versamento assegno pensione novembre 2022

Visto che il primo giorno di novembre è festivo, pur essendo un martedì, sia banche che uffici postali saranno chiusi, di conseguenza il pagamento delle pensioni avverrà mercoledì 2 novembre per chi ha un conto corrente bancario, o un Conto Bancoposta o Postepay Evolution e si potrà prelevare direttamente agli Atm Postamat.

Come suddetto, per i pensionati che ritirano il versamento in contanti agli uffici postali, il pagamento inizierà mercoledì 2 novembre per chi ha il cognome che inizia con la lettera A fino a B e finire martedì 8 novembre per i cognomi con iniziali da S a Z.

Insieme alla pensione del mese di novembre sarà accreditato anche il bonus 150 euro, ma soltanto per coloro che non superano il reddito di 20mila euro lordi annui.

Per verificare l’importo erogato, i pensionati possono controllare il cedolino della pensione tramite il servizio online dell’INPS, accedendo nella propria “area riservata” con le proprie credenziali di accesso: Spid, Cns, Cie.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso DSGA 2002/23

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

Seguiteci anche su Twitter