HomeScuolaMinistero dell'IstruzionePer diventare ITP occorre frequentare l'ITS, lo afferma il ministro Valditara

Per diventare ITP occorre frequentare l’ITS, lo afferma il ministro Valditara

Come si diventa ITP? Secondo il ministro Valditara sarà necessario frequentare gli ITS

Rispondendo al question-time sugli ITS, il ministro dell’Istruzione e del Merito prof. Giuseppe Valditara ha evidenziato come il diploma acquisti agli istituti tecnici superiori post diploma permetteranno di accedere ai concorsi gli ITP.

Leggi anche: La dura professione del docente, il dibattito è aperto, tanti gli interventi

In realtà gli Insegnanti Tecnico Pratici già adesso possono partecipare ai concorsi con il titolo di studio in loro possesso, evidentemente inseno alla riforma degli istituti tecnici e degli ITS, il ministro ha in mente di rivedere anche le classi di concorso e in particolare quella degli insegnanti tecnico pratici noti con l’acronimo ITP.

Leggi anche: TFA parte l’ottavo ciclo, prove preselettive dal 4 al 7 luglio.

La Redazione segue da vicino gli sviluppi, per questo motivo invitiamo tutti a seguire i nostri canali.

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter