HomePrecari della ScuolaPosti disponibili per le supplenze 2023/24

Posti disponibili per le supplenze 2023/24

Ecco le regioni con i posti disponibili per le supplenze, cercano questi docenti

Quanti sono i posti disponibili per le supplenze 2023/24?

La scuola lombarda dopo i trasferimenti si è svuotata, mancano 15mila docenti

Si stima che a completamento delle immissioni in ruolo, sono 62mila quelle autorizzate ma effettivamente forse si arriverà a 50 mila, resteranno a disposizione dei precari 150mila posti disponibili per le supplenze.

Posti disponibili per le supplenze, quali le regioni migliori?

Come ogni anno la maggior parte dei posti disponibili sarà concentrata nelle regioni del Nord, con in testa la Lombardia a seguire il Veneto ed il Piemonte.

Mancheranno moltissimi docenti specializzati sul sostegno e per coprire i posti vacanti le scuole dovranno attingere dalle cosiddette graduatorie incrociate.

i posti disponibili riguardano anche i docenti appartenenti alla tabella B, i docenti diplomati, carenze si registrano nell’area meccanica e nell’area informatica.

Molti posti disponibili anche per la lingua francese e per geografia che si sommano a quelle delle discipline STEM.

Bonus 3000 euro per chi ha figli a carico, ISEE e chi ne ha diritto, la tabella

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter