HomeLettere in RedazionePrecari scuola: quando va fatta la domanda NASPI e cosa va allegato

Precari scuola: quando va fatta la domanda NASPI e cosa va allegato

Gentile Redazione,
Vi scrivo perchè ho dei dubbi riguardanti la richiesta della NASPI. Ho un contratto fino all’ 11 giugno (ultimo giorno di scrutini), dall’indomani sarà disoccupato e dovrò richiedere la NASPI, appunto.

Mi è stato detto che per evitare che la richiesta venga rifiutata in prima istanza, sarebbe meglio allegare alla domanda stessa i cedolini e i vari contratti di lavoro.

Ora, vorrei capire:

a) dovendo fare richiesta non appena scadrà il contratto, come faccio ad allegare tutti i cedolini, se gli ultimi due stipendi mi verranno pagati rispettivamente a fine giugno e a fine luglio?

b) per contratti da allegare si intendono i contratti firmati con la scuola o mi basta andare su Istanze Online e scaricare i vari contratti alla voce “prospetto contratto” ?

Grazie anticipatamente per le delucidazioni.

Gentile lettore,

Basta allegare la documentazione in tuo possesso: basta fare una scansione dei contratti cartacei per poi allegarli assieme ai pdf dei cedolini.
Per i cedolini degli stipendi non ancora visibili e quindi non scaricabili attenderà la loro pubblicazione e li allegherà in un secondo momento.

CONCORSO STRAORDINARIO ABILITANTE 2020, ecco i testi per prepararsi e tutti i libri utili ai docenti