HomeLettere in RedazionePunteggio aggiuntivo SFP, perchè non è stato previsto per i laureati? Lettera

Punteggio aggiuntivo SFP, perchè non è stato previsto per i laureati? Lettera

Il punteggio aggiuntivo relativo al possesso della laurea in Scienze della Formazione Primaria è stato aumentato da 5 a 7,5 punti rispetto alla tabella titoli del concorso 2016.

Quindi coloro i quali presenteranno solo questo titolo di studio avranno tutti -dico tutti – 7,5 punti !!!

Perché per i diplomati è prevista l’attribuzione del punteggio partendo da un minimo (75). Quindi, mettiamo che il punteggio del diploma è 100-75=25:5= punti 5.

La domanda è perché per i laureati non è stato previsto uguale criterio?

NON vi pare che sia discriminante nei riguardi di coloro – laureati – che si sono impegnati per raggiungere il massimo dei voti?

Perché le norme che si attuano devono offrire il fianco a possibili ricorsi? Forse per generare CAOS e bloccare tutto (Vds vicenda GAE), per poi ottenere quello che non si è riusciti ad avere in nome dell’emergenza?

Saluti.