HomePrecari della ScuolaRicorso carta del docente, è corsa contro la prescrizione, ecco come interromperla

Ricorso carta del docente, tutte le informazioni necessarie per non perdere il bonus

In riferimento alla carta del docente, ciò che si attende in termini processuali è il riconoscimento automatico del bonus per quei docenti precari che hanno un contratto in scadenza al 30 giugno o al 31 agosto.

Leggi anche: Nuovo bonus 200 euro novembre 2023, come richiederlo?

Chi ha avuto già la sentenza, entro la fine di novembre 2023 vedrà caricato in automatico nella piattaforma dedicata (cartadeldocente) un portafoglio virtuale di 500 euro per ogni anno di lavoro prestato da precario, restano invece ancora in attesa i docenti con contratto in scadenza al 30 giugno rimangono ancora esclusi, nonostante la decisione favorevole della Cassazione.

Ricorso carta del docente, attenzione alla prescrizione

Va sottolineato che tutti i docenti precari ad eccezione di quelli titolari di supplenza breve possono presentare ricorso per chiedere la corresponsione degli arretrati. È importante conoscere la modalità per presentare il ricorso e quali documenti occorre fornire.

Il ricorso deve essere presentato tramite un legale, dopo la produzione della documentazione da allegare al ricorso.

Si raccomanda infine di tener presente la prescrizione per evitare di decadere dal diritto di presentare ricorso, gli interessati possono scrivere all alla nostra casella di posta elettronica per ricevere tutte le informazioni necessarie: [email protected]

SBC: con Luigi Berlinguer inizia la crisi della scuola italiana

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter