HomeNotizieSarĂ  un Natale povero per per 3 mln italiani

SarĂ  un Natale povero per per 3 mln italiani

3 milioni di italiani passeranno un Natale povero, la denuncia della Coldiretti

Il Natale 2022 sarĂ  una festa povera per oltre 3 milioni di italiani. Talmente povero che saranno costretti a chiedere aiuto per mangiare. Saranno prese d’assalto ancora una volta le mense per poveri e saranno destinatari dei pacchi alimentari.

Non ci saranno né feste e nemmeno cenoni, i bambini non riceveranno alcun regalo, per loro Babbo Natale non passerà.

Natale povero per 3 milioni di italiani, lo denuncia la Coldiretti

A denunciarlo non è qualche partito politico che chiede di non eliminare il Reddito di cittadinanza, ma la Coldiretti che ha pensato bene di analizzare la situazione del nostro paese con un’indagine seria e dettagliata.

Il dato emerso è che un quinto dei tre milioni di poveri sono bambini sotto i 15 anni (oltre 600.000), ma il dato che deve far riflettere è che i poveri sono in aumento del 12% rispetto al 2021 ed accoglie favorevolmente la “la decisione del governo di istituire in manovra un fondo di 500mln per il 2023 per i soggetti con Isee non superiore a 15.000 euro”.

Soggetti che nonostante percepiscano il RdC non hanno nulla da festeggiare al contrario di quanto dichiarano alcuni politici e se questo sarĂ  un Natale povero, non osiamo immaginare come sarĂ  il Natale del 2023 quando il sussidio sarĂ  eliminato.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi