HomeComunicato StampaSBC: Ecco perché hanno vaccinato gli insegnanti e gli ATA

SBC: Ecco perché hanno vaccinato gli insegnanti e gli ATA

Nel piano di Arcuri, Governo Conte 2 Azzolina Ministra , il cosiddetto Piano 1 quello che prevedeva di vaccinare 6,4 milioni di Italiani entro il 31 marzo, pari al 10% della popolazione, non prevedeva affatto di vaccinare gli insegnanti. Questo piano è naturalmente fallito.

Il piano Arcuri prevedeva di vaccinare gli anziani, ma ad oggi il 50% degli ultraottantenni non è ancora vaccinato. Ed è per questo che registriamo un numero di morti molto alto.

E allora perché sono stati vaccinati gli insegnanti?

Per un fatto sopravvenuto solo in un secondo momento, un accidente si sarebbe detto anticamente.

Certo la sicurezza degli operatori della scuola non era affatto in cima ai pensieri del governo Conte 2, di Conte, dell’Azzolina e di Arcuri.

L’ accidente che ha portato alla vaccinazione degli insegnanti italiani insieme alle forze dell’ordine ( non dimentichiamo che per Conte, Azzolina, Arcuri, Miozzo e i No Dad la scuola è un luogo super sicuro per postulato e lo diventa ma solo dopo Pasqua anche per il prof Draghi) è stato il fatto perché l’agenzia europea del farmaco, la famosa EMA, aveva deciso in un primo momento di vietare la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli over 65 e quindi c’erano dosi di questo vaccino da impiegare, da qui la decisione di vaccinare il personale della scuola dopo il personale Sanitario e quello delle RSA.

Ora si è deciso che AstraZeneca va bene per tutti, anche il prof. Draghi lo farà ma quando sarà il suo turno, Bertolaso addirittura pensa di iniettarlo nel braccio degli ultraottantenni lombardi.

Noi abbiamo sempre detto che il piano vaccinale è fondamentale in questa lotta al Covid 19, ma è altrettanto fondamentale fermare i movimenti della gente perché il virus cammina sulle gambe di uomini e donne di qualsiasi età anche vaccinati, chiudere i luoghi di aggregazione come la scuola , pensare a maggiori restrizioni è indispensabile, se no non solo rischiamo di compromettere la campagna vaccinale ma vaccino o meno da quest’uncubo non ne usciremo mai con danni individuali, collettivi, economici incalcolabili.

Evitiamo che il virus si riproduca, si rinforzi con altre variazioni ancir più contagiose e aggressive delle varianti ora conosciute semmai quando meno ce lo aspettiamo, in estate, quando il virus pare assopirsi

Per vincere una guerra non basta vincere una sola battaglia, bisogna crederci fino in fondo e gli italiani e in generale gli europei, a differenza degli asiatici paiono non credere nella vittoria, anche per le armi ( i vaccini) la produzione sfugge al loro controllo ed è nelle mani di chi pensa al profitto non alla salute della gente.

Libero Tassella. SBC

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in diretta