HomeScuolaSBC: Gli insegnanti alla lotta preferiscono le favole e le promesse

SBC: Gli insegnanti alla lotta preferiscono le favole e le promesse

Gli insegnanti non lottano più, preferiscono i social

A quanto pare l’anticipo dell’IVC sarà per gli insegnanti e gli ATA come una bella favola dal lieto fine. Almeno è quello che a loro è stato fatto credere dal Governo e dai media.

Decreto anticipi, i precari a dicembre 2023 non avranno i 1000 euro annunciati dal governo

Pare che i soldi se li troveranno in tasca a dicembre addirittura prima della tredicesima. A dicembre avranno stipendio, tredicesima e questa sorta di quattordicesima come tutti i lavoratori della PA.

Nel frattempo ci prepariamo ad assistere allo stillicidio di domande sui social del tipo a quanto ammonta l’anticipo, quanto al netto, quando arriva, perché ho avuto tot e non tot come la mia collega?

Del resto sono decenni ormai che gli insegnanti credono alle favole, a Babbo Natale, alla Befana, non lottano, mettono la calza e aspettano e sperano, ormai si sono convinti da una parte che a loro sia tutto dovuto e dall’altra che possano ottenere soldi senza alcuna forma lotta, ovvero con un ricorso o peggio mettendo una firma sotto una petizione oppure peggio aprendo un gruppo facebook come per il mancato scatto stipendiale del 2013.

Contenti loro, salvo poi a lamentarsi sui social a tempo perso. Amen.

Libero Tassella SBC

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter