HomeLettere in RedazioneSBC: per gli insegnanti la lotta รจ una parola sconosciuta

SBC: per gli insegnanti la lotta รจ una parola sconosciuta

La lotta per i propri diritti non appartiene piรน ai docenti, lo sottolinea Libero Tassella

Non vorrei essere tranchant o peggio essere tacciato di essere un qualunquista o accusato di sparare nel mucchio e che non รจ cosรฌ.

Autonomia scolastica – รˆ il capitalismo, bellezza!

Credo da tempo che gli insegnanti da anni ormai e soprattutto i giovani abbiano cancellato alcune parole dal loro vocabolario: alla lettera S, sciopero, alla lettera M, manifestazione e mobilitazione , alla lettera L lotta, e tante altre parole che indicano un impegno per ottenere qualcosa. Qualcuno crede di poter ottenere qualcosa scrivendo sulle pagine Facebook con una irrefrenabile coazione a ripetere.

Molti di loro sono contrari allo sciopero perchรฉ implica una trattenuta, vorrebbero scioperare senza trattenuta, questo รจ stato scritto su SBC in occasione degli scioperi indetti dai sindacati della Scuola, anche in occasione dell’ultimo sciopero del maggio 2022.

Io credo che in Italia se si potesse non rinnovare il contratto nazionale di lavoro ( oggi lo prevede la Legge) vista la inettitudine alla lotta degli insegnanti , si potrebbe anche non rinnovare piรน il contratto di lavoro oppure inserire nella parte normativa del contratto clausole sempre piรน penalizzanti e vessatorie sul versante delle assenze, delle sanzioni, dell’aumento dell’orario nonchรฉ dei carichi di lavoro ad invarianza di retribuzione, quest’ultima cosa in realtร  giร  succede.

Pensioni INPS 2023, ecco chi ha diritto alla quattordicesima, la tabella

Singolare poi ascoltare una segretaria di un sindacato maggiormente rappresentativo in un’ intervista alla Voce della Scuola dire papale papale che a) non si possono retribuire bene gli insegnanti perchรฉ sono numerosi a differenza dei DS che sono circa 8.000 e b) per finanziare i contratti bisogna lottare contro l’evasione fiscale.

Allora verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere.

Libero Tassella. SBC

InformazioneScuolaย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppoย ย Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostraย pagina Facebook.

Seguiteci anche suย Twitter