HomeComunicato StampaSCUOLA, M5S: PROSEGUE NOSTRO IMPEGNO CONTRO SOVRAFFOLLAMENTO. PRESTO LEGGE IN COMMISSIONE

Roma, 22 set – “Superare il sovraffollamento delle classi era uno dei principali obiettivi del MoVimento 5 Stelle già prima della pandemia e lo è a maggior ragione oggi che il distanziamento è diventato necessario anche per questioni di sicurezza sanitaria. Il nuovo rapporto di Cittadinanzattiva sulla sicurezza nelle scuole conferma l’allarme: 460mila bambini e ragazzi in classi con più di 25 compagni sono bambini e ragazzi che non possono ricevere adeguata attenzione da parte dell’insegnante, penalizzati in termini di apprendimento. Per questo puntiamo a discutere il prima possibile in commissione Cultura la nostra proposta di legge per l’abolizione delle classi pollaio, anche adeguandola ai nuovi dati”. Così le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

“L’impegno del MoVimento in questi anni al Governo non è mai cessato – proseguono -: grazie all’ex ministra Lucia Azzolina e all’attuale sottosegretaria Barbara Floridia abbiamo evitato il taglio di migliaia di docenti e gettato le basi per il superamento dell’annoso problema del sovraffollamento con lo stanziamento di ingenti risorse per lavori di adeguamento degli spazi scolastici e la costruzione di nuove aule. Anche il Parlamento faccia la sua parte per garantire un’istruzione di qualità a tutti gli studenti e studentesse” concludono i portavoce pentastellati.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui