HomeComunicato StampaScuole dell'infanzia aperte e classi in quarantena o classi vuote

Scuole dell’infanzia aperte e classi in quarantena o classi vuote

Questo è ormai lo scenario e questi irresponsabi e sottolineo irresponsabili si ostinano a tenere le scuole aperte con la didattica in presenza e questo accade anche per le scuole primarie o solo per le prime due classi di scuola primaria e per le scuole medie.

Mentre Germania e Olanda chiudono le scuole, noi le teniamo caparbiamente aperte con aule semi deserte o che vanno di volta in volta in quarantena.

Stiamo favorendo la crescita del contagio perché vogliamo negare e sottolineo negare il rapporto tra scuola aperte e diffusione del contagio da Covid 19.

La teoria che solo l’apertura delle scuole secondarie di secondo grado è pericolosa per via dei trasporti è palesamente falsa.

Lo dimostrano i numerosi casi di infezioni da Covid 19 nelle scuole dei segmenti infanzia-primaria-media che si sono registrati in tutto il Paese tra studenti e insegnanti in queste settimane tra ottobre , novembre e dicembre.

I dati sul Covid diffusi ogni giorno lo dimostrano e ancora sono tenuti nascosti i dati sulla diffusione del Covid nelle scuole dove sono saltati tutti i protocolli ormai.

Ad esempio, come si fanno a tenere aperte le scuole in una regione come il Veneto?.Ma la domanda riguarda ogni regione, provincia, comune.

Chi crede che tenere le scuole aperte non influisca sulla diffusione del Covid, mente, sapendo di mentire.

Noi abbiamo un unico compito, fermare il Covid in attesa delle vaccinazioni di massa, ma stiamo facendo di tutto per far aumentare i contagi tra qualche settimana.

In questo caso le scuole non potranno essere riaperte il 7 gennaio, perché di questo passo la cosiddetta terza ondata sarà disastrosa con dati superiori del 60% rispetto a quelli attuali, non è una cifra a caso ma una proiezione formulata da esperti e riportata dalla Stampa.
Anche il prudente CTS oggi esprime la sua preoccupazione al Governo..

Ecco perché bisogna chiudere tutte le scuole almeno per 5/6 settimane, seconda la proposta di SBC formulata già a fine novembre.

Libero Tassella SBC

Concorsi personale della scuola, TFA sostegno, le qualifiche e i test