HomeLettere in RedazioneSostegni Bis: Sono idoneo ma non mi spetta il ruolo, la denuncia

Sostegni Bis: Sono idoneo ma non mi spetta il ruolo, la denuncia

Riceviamo e pubblichiamo quanto ci scrive un nostro lettore sulla nostra pagina facebook “Notizie Scuola”. Il docente punta il dito al confusionario sostegni BIs, ecco la sua denuncia: “Gentile Notizie scuola ho da porvi un quesito che dopo tutti questi incontri e modifiche di decreti, emendamenti e quant’altro hanno solo solo creato una grande confusione. Io sono un docente precario inserito nella seconda fascia con 5 anni di servizio . Ho partecipato al concorso straordinario per la classe di concorso AL56 in Calabria due erano i posti banditi ed ahimè sono arrivato terzo con un punteggio totale di 79,90. Ora leggendo il decreto sostegni bis e tutti i vari articoli sono sicuramente idoneo ma non mi tocca il ruolo. Allora da quello che ho capito verrò abilitato ma quando?? E soprattutto ho possibilità di rientrare nella categoria in prima fascia (avendo superato il concorso, mi abilito) entro la scadenza ultima del 21 luglio ed aspirare ad un posto? Oppure come funziona?? Grazie mille”

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui