HomeConcorsi e TFASuperato lo scritto, adesso diventa tutto piĆ¹ difficile, ma non per tutti

Superato lo scritto, adesso diventa tutto piĆ¹ difficile, ma non per tutti

Concorso, c'ĆØ timore per la prova orale

La gioia per aver superato lo scritto, la prima prova del concorso computer based, il timore ĆØ lā€™orale, se non altro perchĆ© i posti disponibili sono pochi rispetto ai circa 255mila che hanno superato la prima prova. Ma non per tutti.

I candidati per alcune classi di concorso sono addirittura meno rispetto ai posti disponibili e ancora una volta a farla da padrone sono le discipline STEM. I docenti candidati per i di Elettronica in molte regioni sono stati meno rispetto ai posti messi al bando, ciĆ² significa che con ogni probabilitĆ  il posto lo porteranno a casa. Lo stesso si puĆ² dire per i docenti di Informatica e in alcuni casi anche di Matematica.

Leggi anche: La Lega spinge per ridurre la scuola superiore in soli 4 anni

Ma fra i nostri lettori tuttavia cresce lo sconforto, un nostro lettore si sfiga sui nostri canali social: ā€œ Eā€™ dal 2003 che insegno e sono ancora precaria senza abilitazione quindi non idoneaā€¦ e dopo 21 anni i concorsi?? Tra poco vado in pensione e nel frattempo ho portato avanti un pezzettino di scuola come tantissimi altri colleghi. Grazie Statoā€.

Ma non ĆØ lā€™unica ad essere in questa situazione, in molti rischiano di andare in pensione da precari, ed ĆØ effettivamente una cosa inaccettabile. Questi docenti tuttavia hanno diritto a richiedere il danno al ministero per la mancata stabilizzazione, cosƬ come ha sancito la Cassazione, per informazioni scrivete alla nostra casella di Redazione.

Leggi anche:Ā INPS lancia lā€™allarme sulle nuove truffe SMishing: come difendersi dai malintenzionati

Segui i canali social di InformazioneScuola

Iscriviti al gruppo Ā Ā Ā Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppoĀ Ā Ā Ā whatsappĀ