GPS a Napoli e concorso straordinario in Piemonte in caso di vittoria posso scegliere?

Salve
E grazie innanzitutto per il vostro lavoro quotidiano di informazione.

C’è molta confusione in giro, provo a chiedere direttamente a voi sperando di ricevere un po’ di chiarezza e riportando ad esempio il mio caso specifico.

Io docente di sostegno specializzato inserito nelle GPS per la secondaria di secondo grado a Napoli, se partecipo e vinco l’imminente concorso ordinario per il sostegno rispetto sempre alle sec di secondo grado che dovrò sostenere, in base alla mia scelta dell’epoca, in Piemonte posso poi rinunciare al ruolo che mi spetterebbe in Piemonte e continuare senza essere depennato dalle GPS qui a Napoli?

Se così fosse, se non venissi depennato … mi sarebbe quindi riconosciuti i 12 punti da vincitore di concorso ordinario anche se rinunciatario del ruolo, nelle GPS?

Vincenzo L.

Rinunciare al ruolo per lavorare da GPS, è possibile?

Gentile Vincenzo, intanto grazie per l’apprezzamento al nostro lavoro di Informazione Scolastica. Se abbiamo capito il suo quesito lei nel 2020 fece domanda di partecipazione al concorso in Piemonte, mentre oggi lavora da GPS a Napoli. Se partecipa al concorso e lo vince viene inserito nelle graduatorie di merito della regione Piemonte dalle quali poi sarà chiamato per il ruolo. Mentre continuerebbe a prendere l’incarico annuale da GPS a Napoli.

Dovesse arrivarle la proposta di contratto a tempo indeterminato dalle GM del Piemonte, potrà decidere di rinunciare al ruolo e continuare a lavorare dalla GPS napoletane. Le graduatorie GPS sono provinciali e scollegate a quelle di merito regionali.

I vincitori del concorso possono inserire il punteggio nell’aggiornamento delle GPS 2022 secondo la tabella valutazione titoli allegata.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.