HomeComunicato StampaSCUOLA - PITTONI (LEGA), CORSI ABILITANTI INSEGNAMENTO AL VIA

SCUOLA – PITTONI (LEGA), CORSI ABILITANTI INSEGNAMENTO AL VIA

Abilitazione all'insegnamento, al via i corsi

“C’eravamo impegnati affinché, dopo un’attesa decennale, il 2024 fosse l’anno d’avvio dei percorsi formativi abilitanti all’insegnamento per tutte le categorie e senza test d’ingresso. Con la pubblicazione delle norme attuative siamo finalmente al via”.

Lo dichiara il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.

“Si sta concludendo – aggiunge Pittoni – anche la procedura d’accreditamento dei corsi di formazione per quelle classi di concorso con riferimento alle quali non era stata registrata offerta formativa nella fase iniziale”.

Percorsi abilitanti per docenti: ecco i posti autorizzati per ogni ateneo e la riserva del 45% per triennalisti e vincitori del concorso straordinario BIS

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp