HomeScuolaL'inchiesta di Presa Diretta sul caos scuola, programma condotto da Riccardo Iacona

L’inchiesta di Presa Diretta sul caos scuola, programma condotto da Riccardo Iacona

Si intitola CAOS SCUOLA la puntata del programma Presa Diretta condotto da Riccardo Iacona e in onda su Rai Tre il lunedì alle ore 21:15.

Caos scuola: l’inchiesta di Presa Diretta sulla scuola

L'inchiesta di Presadiretta sul caos scuola, programma condotto da Riccardo Iacona

Le telecamere di Presa Diretta sono entrate nella scuola ed hanno evidenziato le ricadute della legge 107/15 chiamata da tutti buona scuola sia sugli studenti, sia sulle famiglia e in particolare sugli insegnanti.

La buona scuola ha cestinato la qualità dell’istruzione causando una vorticosa girandola di docenti durante l’anno scolastico in carso e in alcuni casi lasciando le scuole prive di insegnanti.

L’inchiesta di Riccardo Iacona mette a fuoco le problematiche della scuola

L’inchiesta conotta dal bravo giornalista evidenzia anche come molti docenti sono stati prima costretti a lasciare le loro famiglie per un posto al Nord e dopo aver preso servizio ed iniziato l’anno scolastico hanno ottenuto l’assegnazione provvisoria nelle province di residenza. Lo spostamento di tali docenti ha causato una discontinuità didattica e penalizzato gli studenti, anche quelli che quest’anno dovranno affrontare l’Esame di Stato.

Una scuola nel caos mai raccontata dalla televisione

I media tradizionali non si erano mai occupati fino in fondo degli sfraceli causatio da questa riforma. I più attenti sono stati costretti ad informarsi sul web leggendo la cronaca su portali che invece hanno raccontato i disagi e denunciato le ricadute della riforma sull’Istruzione italiana. Finalmente le telecamere della Rai iniziano ad occoparsene, non ci resta di capire come, lo scopriremo dopo aver visto la puntata di lunedì sera.