HomeScuolaMobilità 2017: slitta l'incontro con i sindacati

Mobilità 2017: slitta l’incontro con i sindacati

E’ slittato l’incontro fissato con i sindacati relativo al contratto integrativo sulla mobilità 2017. A darne notizia con un comunicato è la FLC Cgil. L’incontro è stato fissato per l agiornata del 28 febbraio.

Slitta l’incontro con i sindacati relativo la mobilità 2017

Mobilità 2017: slitta l'incontro con i sindacati

L’oggetto dell’incontro è il trasferimento da ambito a istituzione scolastica. I sindacati fanno sapere che vi sono ancora da limare alcuni aspetti. “L’incontro del 28 avrà come oggetto – scrive la FLC Cgil – l’illustrazione del testo dell’ordinanza ministeriale si è limitata ai primi articoli, con l’adattamento di alcuni passaggi chiarificatori richiesto dai sindacati al fine di ottimizzare le esigenze applicative al nuovo contratto (vedi la semplificazione dei modelli). Rimane forte l’incertezza sui termini di presentazione delle domande dato che il percorso di validazione dell’Ipotesi di CCNI è ancora fermo alla fase di controllo dell’ufficio centrale di bilancio presso il MIUR stesso”.

Insomma la mobilità 2017 è pronta occorre ancora modificare la modulistica per inoltrare la domanda. Nei prossimo giorni dedicheremo un’ulteriore approfondimento su alcuni aspetti significativi del nuovo contratto.