HomesindacatiPAS - Buone notizie per la A077, Stumento Musicale

PAS – Buone notizie per la A077, Stumento Musicale

Lo comunica sul suo sito la FLC CGIL , che scrive: “In questi giorni numerose istituzioni AFAM stanno avviando le procedure per l’attivazione dei percorsi abilitanti speciali (PAS) per la classe di concorso A077. Si tratta di un primo risultato delle nostre proteste che garantirà l’abilitazione a docenti che per anni hanno permesso il funzionamento dei corsi ad indirizzo musicale.

Siamo impegnati per una generalizzazione dei corsi in modo da dare risposta a tutte le domande presentate.

Ovviamente non in tutte le realtà sarà possibile svolgere i corsi nel solo primo anno e quindi sarà necessario individuare strumenti normativi che permettano, di anno in anno, di poter far valere l’abilitazione conseguita. Questo non vale solo per i PAS ma anche per le abilitazioni conseguita con il TFA ordinario, in modo da rispondere alle legittime aspettative di lavoro dei docenti abilitati”.