HomePrecari della Scuola300 milioni per pagare le supplenze brevi arretrate: l'annuncio del Ministro Valditara

300 milioni per pagare le supplenze brevi arretrate: l’annuncio del Ministro Valditara

Stanziate le risorse per i supplenti brevi, arriva l'annuncio del ministro Valditara

Il Ministro dell’Istruzione mette a disposizione 300 milioni per i pagamenti delle supplenze brevi. Ecco come verranno distribuiti.

Aggiornamento delle graduatorie ATA 2024, quali le novità?

Lo scorso 11 gennaio il Ministro Valditara ha annunciato che grazie alla collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e Ministero dell’Economia, NoiPA (l’ente preposto ai pagamenti della PA) ha avviato una procedura straordinaria per erogare circa 300 milioni di euro destinati a saldare le supplenze brevi ancora in sospeso.

Una boccata d’ossigeno per i docenti interessati, i cui pagamenti saranno disposti a partire dal 18 gennaio e riguarderanno tutti i ratei arretrati del 2023, compresi gli emolumenti di dicembre.

Ma non è finita qui. Il Ministro Valditara ha assicurato di essere al lavoro per trovare una soluzione duratura al problema dei ritardi nei pagamenti, ricorrente negli anni passati. L’obiettivo dichiarato è garantire regolarità nei tempi di accreditamento degli stipendi per il personale scolastico.

Un segnale importante per i docenti, in attesa da tempo delle somme dovute per le supplenze brevi svolte. Saranno ora 300 i milioni a disposizione per saldare finalmente i debiti accumulati.

Bucalo: il DDL riconosce il valore degli abiti storici

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp