Catanzaro, 8 giugno – Il Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha scelto la Calabria come regione di lancio per “L’Agenda Sud”, un ambizioso progetto pilota volto a ridurre il divario formativo con il resto d’Italia nelle realtà del Mezzogiorno.
Leggi anche: Carta del docente ai precari, va richiesta prima che vada in prescrizione
L’annuncio è stato fatto dal vicepresidente della Giunta regionale calabrese con delega all’Istruzione, Giusi Princi, che ha comunicato la conferenza stampa organizzata dal Ministero. L’evento si terrà il 9 giugno alle ore 12:00 presso la Sala Verde della Cittadella regionale a Catanzaro.
Durante la conferenza stampa, il Ministro Valditara presenterà il progetto, mentre il Presidente Roberto Occhiuto darà il benvenuto e il Vicepresidente Giusi Princi introdurrà i dati relativi alla Calabria. La giornalista di Mediaset-TGcom24, Erica Cunsolo, modererà l’evento. Nella stessa giornata, saranno illustrate le azioni intraprese dalla Regione per contrastare l’abbandono scolastico nei prossimi anni, in linea con le iniziative promosse dal Ministero attraverso “Agenda Sud”.
Inoltre, verrà presentato l’Osservatorio regionale per il Diritto allo Studio, un’importante risorsa che permette di individuare in tempo reale le aree a rischio di dispersione scolastica e di pianificare interventi adeguati. Giusi Princi sottolinea l’impegno della Calabria nel contrastare la povertà educativa e l’abbandono scolastico e ringrazia il Ministro per aver scelto la Calabria come punto di partenza per il progetto a livello nazionale. La regione, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e tutte le istituzioni scolastiche, è pronta ad affrontare la sfida delle opportunità formative per gli studenti calabresi, equiparandoli a quelli delle altre regioni italiane.
Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter